Un po’ di informazioni

Partiamo dall’inizio: perché un blog? Per due motivi, il primo perché fondamentalmente avendo poco tempo a disposizione, in ambito informatico cerco sempre di privilegiare delle soluzioni “set it and forget it”, ovvero “configuralo e dimenticatene”; il problema è che spesso mi è capitato di essermi dimenticato a distanza di mesi anche del procedimento utilizzato per raggiungere un determinato risultato!  Ecco la necessità di fissare tutto su carta. Successivamente è intervenuta una seconda considerazione: se avessi reso pubblico il tutto, qualcuno con lo stesso mio problema avrebbe trovato facilmente la soluzione!
Il titolo invece, “Linux e oltre”, è ispirato al cartone animato “Toy Story” ed in particolare al personaggio “Buzz Lightyear” che soleva ripetere “verso l’infinito ed oltre!“.  Ecco dunque il senso di questo blog: parlerò di informatica, ed in particolare del mondo Linux, ma anche di altro, una raccolta di guide, pensieri, aeromodelli,ricette culinarie ed oltre.
Un’ultima precisazione: questo blog verrà alimentato nel tempo libero, ultimamente risorsa assai scarsa, quindi potrebbero passare anche settimane tra un post e l’altro; oppure, a differenza di tanti altri che ci rendono partecipi anche di quanto zucchero hanno messo nel caffè la mattina, semplicemente potrei non avere nulla di interessante da dire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...